Chiamaci:

Sede di Roma: +39 06 8552759

Sede di Isernia: +39 0865 708689

Pluripregiudicato abruzzese assolto dal delitto di maltrattamenti in famiglia aggravato e dal delitto di violazione degli obblighi di mantenimento nei confronti dei figli

PESCARA. Il Tribunale Penale, in composizione collegiale, ha assolto un pluripregiudicato abruzzese dai delitti di cui agli articoli 572 c. 2 cp e 570-bis cp.

 

L’uomo, assistito dall’avv. Danilo Leva, era stato denunciato dall’ex moglie nel settembre del 2022 a seguito di alcuni episodi di minacce ed ingiurie dai quali la donna si era sentita vessata ed umiliata.

A finire sotto la lente degli organi investigativi è stato anche il mancato versamento dell’assegno di mantenimento stabilito dal giudice civile nei confronti dei figli minori per un periodo di oltre 5 mesi.

Dopo l’istruttoria dibattimentale l’uomo è stato assolto con formula piena perché “il fatto non sussiste” – in relazione al delitto di maltrattamenti – e con la formula de “il fatto non costituisce reato” – in relazione al delitto di cui all’art 570-bis – accogliendo, così, in pieno le tesi sostenute dalla difesa.

Fonte: https://www.danilolevaavvocati.it/